IL QUARTO PIANETA

27/04/2013 - 28/04/2013 » Viareggio » Toscana Gare in Programma

Torneo IL QUARTO PIANETA

27/04/2013 » 28/04/2013
Toscana » Viareggio, Via Grecale 6/C - Loc. Bicchio
Organizzato da: A.S.D. BEACH GAMES IL DUCA

Gare in programma:
DM A+B - DM LIM. 4.4 - DM LIM. 4.1 - DMX LIM. 4.1

Montepremi: MATERIALE TECNICO

Contatti:
www.beachgamesilduca.blogspot.com
giovanni.paoli@fastwebnet.it
gruppo FaceBook A.S.D. BEACH GAMES IL DUCA
tel. 330/645279


IL QUARTO PIANETA
sabato 27 aprile
DOPPIO MASCHILE A+B (cat. 1-2-3 solo con 4NC)
DOPPIO MASCHILE Lim. 4.4
domenica 28 aprile
DOPPIO MASCHILE Lim. 4.1 (no cat. 4.1. e cat. 4.2 insieme)
DOPPIO MISTO Lim. 4.1


REGOLAMENTO TORNEO

01) L’affiliato A.S.D. BEACH GAMES IL DUCA, Circolo Organizzatore con sede in Via Filzi 107 – 55049 Viareggio (LU), indìce ed organizza il torneo denominato “IL QUARTO PIANETA” nei giorni di sabato 27 e domenica 28 aprile 2013, presso le strutture del BEACH CLUB, sito in Via Grecale 6/c, Località Bicchio - 55049 Viareggio (LU); la manifestazione è autorizzata dalla F.I.T., che ha approvato il presente Regolamento Torneo attraverso il Delegato Regionale e il Comitato Regionale Toscano F.I.T – BEACH TENNIS.
02) Le gare in programma sono le seguenti:
- Doppio Maschile Open (DMO);
- Doppio Maschile Lim. 4.4 (DM4.4);
- Doppio Maschile Lim. 4.1 (DM4.1);
- Doppio Misto Lim. 4.1 (DMX).
03) Il torneo Doppio Maschile Open (DMO), al quale verrà ammesso un numero massimo di 13 coppie, inizierà il giorno sabato 27 aprile 2013 alle ore 9,00, con la disputa della fase a gironi, nei quali verranno inserite tutte le coppie partecipanti (salvo il caso di seguito specificato). A seguire, verranno disputati gli incontri ad eliminazione diretta del tabellone finale. Il torneo avrà conclusione entro lo stesso giorno ed ha la seguente limitazione nella formazione delle coppie: i giocatori aventi Categoria 1, 2 e 3 possono partecipare alla competizione esclusivamente in coppia con giocatori aventi Categoria 4NC.
04) Il torneo Doppio Maschile Lim. 4.4 (DM4.4), al quale verrà ammesso un numero massimo di 26 coppie, inizierà il giorno sabato 27 aprile 2013 alle ore 13,00, con la disputa della fase a gironi, nei quali verranno inserite tutte le coppie partecipanti (salvo il caso di seguito specificato). A seguire, verranno disputati gli incontri ad eliminazione diretta del tabellone finale. Il torneo avrà conclusione entro lo stesso giorno; vi possono partecipare giocatori aventi al massimo Categoria 4.4.
05) Il torneo Doppio Maschile Lim. 4.1 (DM4.1), al quale verrà ammesso un numero massimo di 26 coppie, inizierà il giorno domenica 28 aprile 2013 alle ore 9,00, con la disputa della fase a gironi, nei quali verranno inserite tutte le coppie partecipanti (salvo il caso di seguito specificato). A seguire, verranno disputati gli incontri ad eliminazione diretta del tabellone finale. Il torneo avrà conclusione entro lo stesso giorno; vi possono partecipare giocatori aventi al massimo Categoria 4.1 ed ha la seguente limitazione nella formazione delle coppie: i giocatori aventi Categoria 4.1 e 4.2 possono partecipare alla competizione esclusivamente in coppia con giocatori aventi Categoria 4.3 o inferiore.
06) Il torneo Doppio Misto Lim. 4.1 (DMX), al quale verrà ammesso un numero massimo di 22 coppie, inizierà il giorno domenica 28 aprile 2013 alle ore 15,00, con la disputa della fase a gironi, nei quali verranno inserite tutte le coppie partecipanti (salvo il caso di seguito specificato). A seguire, verranno disputati gli incontri ad eliminazione diretta del tabellone finale. Il torneo avrà conclusione entro lo stesso giorno; vi possono partecipare giocatori/giocatrici aventi al massimo Categoria 4.1.
07) Per tutti i tornei – DMO/DM4.4/DM4.1/DMX - la fase di qualificazione prevederà la formazione di gironi da 3 e/o 4 coppie ciascuno: il numero delle coppie che acquisiscono il diritto a disputare la successiva fase ad eliminazione diretta, nonché la loro collocazione nel tabellone finale, sarà determinato in ottemperanza a quanto previsto dal vigente Regolamento Beach Tennis. Il sorteggio per la formazione dei gironi avrà luogo in forma pubblica presso la sede del Circolo Organizzatore alle ore 11,00 del 26 aprile 2013.
Le gare dei gironi di qualificazione verranno disputate con incontri a set unico a 6 giochi, con eventuale tie-break a 7 punti sul punteggio di 6 giochi pari; le gare ad eliminazione diretta del tabellone finale potranno essere disputate, del tutto o in parte, sia con incontri a set unico a 6 giochi, con eventuale tie-break a 7 punti sul punteggio di 6 giochi pari, sia con incontri al meglio dei 3 sets, con i primi due sets a 4 giochi con eventuale tie-break a 7 punti sul punteggio di 4 giochi pari, ed eventuale 3° e decisivo set, da disputarsi sul punteggio di 1 set pari, mediante tie-break a 7 punti. Potranno essere soppressi i tornei ai quali risulteranno iscritte meno di 8 coppie.
08) Nella fase a gironi di tutti i tornei previsti - DMO/DM4.4/DM4.1/DMX – le eventuali situazioni di parità tra 2 o più coppie verranno risolte in ottemperanza a quanto previsto dal vigente Regolamento Beach Tennis.
09) Si applicano le regole di gioco di cui al Capo IV del vigente Regolamento Beach Tennis.
10) Le iscrizioni per tutti i tornei in programma - DMO/DM4.4/DM4.1/DMX - devono pervenire entro e non oltre le ore 18,00 di giovedì 25 aprile 2013, all’indirizzo di posta elettronica giovanni.paoli@fastwebnet.it. Ogni richiesta di iscrizione ai tornei dovrà pervenire con l’indicazione, oltre ai nominativi della coppia, del numero di tessera federale, della classifica federale e del circolo federale di appartenenza di ogni singolo atleta.
Qualora, entro il termine di cui sopra, dovesse pervenire un numero di iscrizioni superiore al numero massimo prefissato per ogni singolo torneo, il Direttore di Gara escluderà dalla competizione le coppie eccedenti il numero massimo prefissato aventi peggiore classifica federale (a parità di classifica federale verrà privilegiato l’ordine cronologico di iscrizione); altresì, a discrezione del Direttore di Gara, lo stesso ammetterà alla competizione anche coppie eccedenti il numero massimo prefissato per ogni singolo torneo, ove ne ricorra la possibilità in base alla disponibilità dei campi ed alla tempistica di svolgimento della manifestazione, anche ammettendo direttamente al tabellone finale, in qualità di teste di serie, un numero di coppie in conseguenza della grandezza del tabellone scelto, e comunque in osservanza del vigente Regolamento Beach Tennis. Al momento della convocazione gli atleti dovranno esibire la tessera agonistica o non agonistica per il Beach Tennis valida per l’anno in corso; in difetto, si applica l’art. 81 del R.O. della F.I.T.
11) Per tutti i tornei - DMO/DM4.4/DM4.1/DMX - la quota di iscrizione per ogni coppia è di € 25,00 (cifra comprensiva della quota di spettanza F.I.T.), da versare ai responsabili del Circolo Organizzatore al momento della convocazione, e comunque prima dell’ingresso in campo. Per gli atleti che disputeranno le gare relative a più di una categoria, l’iscrizione ad ogni categoria eccedente la prima viene fissata in € 10,00 per partecipante.
12) La convocazione degli atleti è prevista per le ore 8,30 del 27 aprile 2013 relativamente alle coppie partecipanti al torneo di DMO, per le ore 12,30 del 27 aprile 2013 relativamente alle coppie partecipanti al torneo di DM4.4, per le ore 8,30 del 28 aprile 2013 relativamente alle coppie partecipanti al torneo di DM4.1, per le ore 14,30 del 28 aprile 2013 relativamente alle coppie partecipanti al torneo di DMX, il tutto salvo diversa indicazione al momento della pubblicazione di tutti i tabelloni, che avverrà entro le ore 20,00 del 26 aprile 2013 sul sito web www.beachgamesilduca.blogspot.com. Tutti gli atleti sono pertanto tenuti a verificare la propria iscrizione al torneo, l’esattezza della propria classificazione federale riportata nei tabelloni pubblicati con le modalità di cui sopra, nonché l’orario di svolgimento delle competizioni: coloro che non si atterranno agli orari indicati saranno esclusi dalla gara e, a carico degli stessi, potranno essere presi provvedimenti disciplinari; la convocazione può essere assolta anche da un solo componente della coppia. In ogni caso, se al momento della chiamata in campo da parte del Direttore di Gara, vi è l’assenza anche di un solo componente della coppia, lo stesso provvederà ad escluderla dalla competizione.
13) Le gare in programma verranno disputate utilizzando palle QUICKSAND, regolarmente omologate F.I.T., su campi al coperto con fondo in sabbia.
14) Per tutti i tornei - DMO/DM4.4/DM4.1/DMX - è previsto un montepremi in materiale tecnico o di altra natura, comunque non in denaro.
15) Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento Torneo, valgono in primo luogo le norme federali di cui al vigente Regolamento Beach Tennis, ed in secondo luogo le norme federali F.I.T.
16) Viene designato quale Direttore di Gara il Sig. PAOLI Giovanni.
17) In mancanza di arbitri designati, tutti i concorrenti, a richiesta del Direttore di Gara, saranno tenuti a prestarsi per l’arbitraggio di almeno un incontro al giorno.
18) Il Circolo Organizzatore A.S.D. BEACH GAMES IL DUCA declina ogni qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere ai concorrenti.