CAMPIONATI TOSCANI 2015 - MISTO LIMITATO E UNDER

25/04/2015 - 26/04/2015 » Viareggio » Toscana Gare in Programma
Regolamenti e allegati

Torneo CAMPIONATI TOSCANI 2015 - MISTO LIMITATO E UNDER

25/04/2015 » 26/04/2015
Toscana » Viareggio, Via Repaci, 1
Organizzato da: ASD VIAREGGIO VERSILIA BEACH TENNIS

Gare in programma:
DMX LIM 3^ - DMX LIM 4^ - U10/U12/U14/U16/U18 M/F

Montepremi: MATERIALE TECNICO

Contatti:
MARCO 3356547260


L’affiliato A.S.D. VIAREGGIO VERSILIA BEACH TENNIS, circolo organizzatore con sede in Viale Europa 25 – 55049 Viareggio (LU), indìce ed organizza il torneo “CAMPIONATI REGIONALI TOSCANI UNDER e MISTO 3^/4^ - 2015” nei giorni di SABATO 25 e DOMENICA 26 APRILE 2015, presso il centro sportivo BURLA BEACH VIAREGGIO, sito in Via Aurelia Nord presso "Centro polo" – 55049 Viareggio (LU); la manifestazione è autorizzata dalla F.I.T., che ha approvato il presente Regolamento Torneo attraverso il Delegato Regionale e il Comitato Regionale Toscano F.I.T – BEACH TENNIS.
- Le gare in programma sono le seguenti:
sabato 25 aprile
- doppio U10/U12/U14/U16/U18 MASCHILE e FEMMINILE (DMU);
- doppio MISTO U14/U16 (DMXU)
domenica 26 aprile
- doppio MISTO LIM 3.1 (DMX3) *
- doppio MISTO LIM 4.1 (DMX4)
*almeno un 3^ nella coppia.
- doppio U10/U12/U14/U16/U18 MASCHILE e FEMMINILE (DMU); Giorno: sabato 25 aprile 2015 - Orario indicativo inizio gioco NON PRIMA delle: 8.30
- doppio MISTO U14/U16 (DMXU); materiale tecnico Giorno: sabato 25 aprile 2015 - Orario indicativo inizio gioco NON PRIMA delle: 13.30
- doppio MISTO LIM 4.1 (DMX4); materiale tecnico Giorno: domenica 26 aprile 2015 - Orario indicativo inizio gioco NON PRIMA delle: 8.30
- doppio MISTO LIM 3.1 (DMX3); materiale tecnico (almeno un 3^ nella coppia). Giorno: domenica 26 aprile 2015 - Orario indicativo inizio gioco NON PRIMA delle: 13.30
Ai vincitori dei Campionati viene assegnato il titolo regionale fino alla disputa dei Campionati regionali indoor successivi. Verranno inoltre assegnati dall’ organizzatore dei Campionati Trofei alle prime 3 coppie classificate di ogni campionato regionale indoor.
Sono ammessi a partecipare soltanto i giocatori di cittadinanza italiana in possesso di tessera agonistica per il Beach Tennis valevole per il 2015 rilasciata da una società affiliata alla FIT Regione Toscana. I giocatori dovranno esibire al giudice arbitro designato la tessera di cui sopra; oppure tessera provvisoria in corso di validità. In caso contrario si provvederà come previsto nelle carte federali. Sono ammesse a partecipare al DMX Limitato cat 3 coppie con almeno un atleta di cat. 3.
- Per tutte le gare tutte le coppie saranno inserite nel tabellone principale ad eliminazione diretta, a discrezione del Giudice Arbitro BT, si potrà prevedere una fase di qualificazione che prevederà la formazione di gironi da 3 e/o 4 coppie ciascuno: in tal caso il numero delle coppie che acquisiscono il diritto a disputare la successiva fase ad eliminazione diretta, nonché la loro collocazione nel tabellone finale sarà determinato in ottemperanza a quanto previsto dal vigente Regolamento Beach Tennis. Per la fase di qualificazione a gironi le gare verranno disputate con incontri a set unico a 6 giochi, con eventuale tie-break a 7 punti sul punteggio di 6 giochi pari.
Gli incontri di doppio U10/U12/U14/U16/U18 MASCHILE e FEMMINILE del tabellone finale ad eliminazione diretta, saranno disputati con incontri ad un set a 6 giochi, con eventuale tie-break a 7 punti sul punteggio di 6 giochi pari.
Gli incontri di DOPPIO MISTO del tabellone finale ad eliminazione diretta, saranno disputati con incontri a set unico a 9 giochi, con eventuale tie-break a 7 punti sul punteggio di 8 giochi pari.
Possono essere annullati i tornei con meno di quattro coppie inscritte.
Quando il Campionato non può concludersi entro la data fissata per cause di forza maggiore, i partecipanti sono, comunque, tenuti a rimanere a disposizione fino al termine del Campionato stesso.
I partecipanti ai Campionati Toscani di Beach Tennis, così come in ogni gara approvata dalla F.I.T; possono essere sottoposti a controlli antidoping secondo quanto stabilito dalle norme Federali vigenti. Le iscrizioni per tutte le gare in programma devono pervenire entro e non oltre le ore 20.00 di giovedì 23 APRILE 2015, unicamente a mezzo compilazione scheda presente sul sito www.viareggioversiliabeachtennis.com; con preavviso che saranno ritenute eventualmente nulle tutte le iscrizioni diversamente perfezionate. Il sorteggio pubblico sarà effettuato entro le ore 14.00 venerdi 24 APRILE 2015 presso il BURLA BEACH VIAREGGIO.
Ogni richiesta di iscrizione ai tornei dovrà pervenire con l’indicazione, oltre ai nominativi della coppia, del numero di tessera federale, della classifica federale e del circolo federale di appartenenza di ogni singolo atleta.
- Per U10/U12/U14/U16/U18 la quota di iscrizione, per ogni coppia, è di € 20,00 comprensiva di quota FIT, per DMX3 e DMX4 la quota di iscrizione, per ogni coppia, è di € 30,00 comprensiva di quota FIT, da versare al Direttore di Gara al momento della convocazione, e comunque prima dell’ingresso in campo. Per chi si iscrive a più di una categoria, l’iscrizione costerà 8 euro a giocatore per U10/U12/U14/U16U18 e 10 euro a giocatore per DMX3 e DMX4.
- La convocazione è prevista 30 minuti prima dell’inizio delle gare, come precedentemente segnalato, il tutto salvo diversa indicazione al momento della pubblicazione di tutti i tabelloni, che avverrà entro le ore 18,00 del giorno VENERDI 24 APRILE 2015 per tutti i tabelloni sul sito web www.viareggioversiliabeachtennis.com. Si prega di verificare eventuali cambiamenti di orario che sono suscettibili di variazioni.
Tutti gli atleti sono pertanto tenuti a verificare la propria iscrizione al torneo, nonché l’eventuale modifica dell’orario di svolgimento delle competizioni: coloro che non si atterranno agli orari indicati saranno esclusi dalla gara e, a carico degli stessi, potranno essere presi provvedimenti disciplinari; la convocazione viene considerata assolta anche se effettuata da un solo componente della coppia. In ogni caso, se al momento della chiamata in campo da parte del Giudice Arbitro, vi è l’assenza anche di un solo componente della coppia, lo stesso provvederà ad escluderla dalla competizione.
- Le gare in programma verranno disputate utilizzando palle QUICKSAND, regolarmente omologate F.I.T., su campi indoor con fondo in sabbia.
- Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento Torneo, valgono in primo luogo le norme federali di cui al vigente Regolamento Beach Tennis, ed in secondo luogo le norme federali F.I.T.
– viene designato quale GIUDICE ARBITRO il Sig. BIANCHI EMANUELE, Direttore di Gara Sig. NAPOLITANO VINCENZO
Tutti i concorrenti, a richiesta del Giudice Arbitro, sono tenuti a prestarsi per l'arbitraggio di almeno un incontro al giorno (art. 31 del R.T.S.). Il riscaldamento non potrà superare i 5 minuti, compresa la prova dei servizi di tutti i giocatori (non sarà consentito all'inizio di ogni singolo turno di battuta provare la stessa). Il gioco deve essere continuo, pertanto il tempo tra un punto e l'altro deve essere al massimo di 20 secondi, mentre il riposo al cambio del lato del campo deve essere al massimo di 60 secondi. Non verranno tollerati comportamenti al di fuori della corretta linea comportamentale. Saranno particolarmente puniti i comportamenti offensivi e pericolosi per gli atleti e per il pubblico (abusi verbali, di palla e di racchetta).
L’AFFILIATO ORGANIZZATORE DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI ACCIDENTALI CHE DOVESSERO OCCORRERE AI CONCORRENTI.