CAMPIONATI ITALIANI OVER 2015

07/08/2015 - 09/08/2015 » Viareggio » Toscana Gare in Programma
Regolamenti e allegati

Torneo CAMPIONATI ITALIANI OVER 2015

07/08/2015 » 09/08/2015
Toscana » Viareggio, v.le europa
Organizzato da: ASD VIAREGGIO VERSILIA BEACH TENNIS

Gare in programma:
DM OVER 40/45/50 - DF OVER 40/45 - DMX OVER 40

Montepremi: MATERIALE TECNICO

Contatti:
MARCO 3356547260


REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI OVER 2015 DI BEACH TENNIS 7-8-9 AGOSTO 2015, VIAREGGIO C/O BAGNO VITTORIO VENETO
A.S.D. VIAREGGIO VERSILIA BEACH TENNIS

Art. 1 – Generalità
1. La Federazione italiana Tennis indice per il 2015 i Campionati Nazionali Over di Beach Tennis:
1 Campionato di doppio maschile over 40;
2 Campionato di doppio maschile over 45;
3 Campionato di doppio maschile over 50;
4 Campionato di doppio femminile over 40;
5 Campionato di doppio femminile over 45;
6 Campionato di doppio misto over 40;
2. I Campionati si disputeranno all'aperto.

Art. 2 - Titolo - Premi
1. Ai vincitori dei Campionati nazionali verrà assegnato il titolo e sarà concesso il diritto di fregiarsi del distintivo di campioni nazionali fino alla disputa dei Campionati successivi.
2. Verranno inoltre assegnati dalla F.I.T. e dagli affiliati organizzatori dei Campionati, trofei alle prime 4 coppie classificate di ogni campionato.

Art. 3 - Data e località di svolgimento
1. La data e la sede di svolgimento dei Campionati Italiani di Beach Tennis è annualmente stabilita dal Consiglio Federale della FIT.
Per l’anno 2015 l’organizzazione dei Campionati è affidata alla Associazione Sportiva Dilettantistica Viareggio Versilia Beach Tennis, che li ospiterà dal 7 al 9 agosto, a Viareggio, presso lo stabilimento balneare Vittorio Veneto sito in Viale Europa.n. 24
2. E’ compito della FIT redigere il programma regolamento e divulgarlo agli interessati mediante pubblicazione sul sito internet federale.
Il circolo organizzatore provvederà ad idonea divulgazione della manifestazione.
3. Durante il periodo di svolgimento dei Campionati non saranno, di regola, autorizzate altre manifestazioni nazionali per i settori e le classifiche dei giocatori cui i campionati stessi sono riservati.

Art. 4 – Iscrizioni
1. Le iscrizioni dovranno pervenire all’affiliato che organizza la manifestazione, entro le ore 12.00 del 31 luglio 2015 via e-mail iscrizione@viareggioversiliabeachtennis.com e/o via fax al n° 0584/960180 e per opportuna conoscenza a all'indirizzo beachtennis@federtennis.it utilizzando l'apposito modulo presente sul sito ufficiale della Federazione sezione Beach Tennis e in calce al presente regolamento.
L'iscrizione varrà anche come sign-in.
Le iscrizioni, pertanto, non potranno avvenire via telefono o con altre modalità.
Saranno accettate solo le iscrizioni inviate via mail e/o fax alle quali siano allegati: il modulo di iscrizione correttamente compilato la copia attestante l'avvenuto pagamento (contabile di bonifico emessa dalla banca ordinante) della quota di iscrizione della coppia iscritta.
2. Le quote di iscrizione per la partecipazione ai Campionati Italiani di Beach Tennis, comprensive della quota di spettanza FIT, sono così determinate: La quota d'iscrizione per la partecipazione comprensiva della quota di spettanza F.I.T. sarà di € 12,00 a giocatore.
3. Il pagamento delle iscrizioni dovrà pervenire tassativamente tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT 53-V057-2824-8004-9757-0249-855 indicando come causale: Iscrizione (nome, cognome e classifica dei componenti della coppia) al campionato italiano … (specificare la gara, es. Over 40 maschile).
Si potrà pagare in maniera cumulativa anche per più coppie, mai per una singola persona.
4. L'Organizzazione si riserva di chiedere la contabile cartacea del pagamento alla presentazione del primo incontro (o successivi); in caso di contestazione dovrà essere esibita per confutare ogni dubbio.
5. In caso di rinuncia di uno dei due giocatori o di entrambi al Campionato Italiano, sempre che la rinuncia sia comunicata via mail prima delle ore12,00 del 31 luglio, sarà possibile ottenere il rimborso dell’iscrizione. Nel caso venga richiesto il rimborso tramite bonifico bancario, l’organizzatore tratterrà € 3.00 per il costo della transazione. In caso di rinuncia successiva alle ore 12,00 del 31 luglio, nessun rimborso sarà dovuto.

Art. 5 – Ammissione
1. Ai Campionati sono ammessi a partecipare soltanto i giocatori di cittadinanza italiana in possesso di tessera agonistica per il Beach Tennis valevole per l'anno in corso, in difetto si applica il comma 2 dell'articolo 81 del regolamento organico della F.I.T.
2. Dopo il termine delle iscrizioni la F.I.T. pubblicherà gli elenchi completi dei giocatori ammessi.

Art. 6 - Modalità di disputa
1. Le prove dei Campionati si disputeranno con la formula dei tabelloni ad eliminazione diretta.
2. La determinazione del numero delle teste di serie e la loro scelta saranno di competenza del Comitato per il Beach Tennis che potrà anche non tener conto della classifica federale.

Art. 7 – Limite degli incontri
1.Tutti gli incontri si disputeranno ai 9 games (tie break sull' 8 pari);

Art. 8 Palle
1.Il Campionato si giocherà con palline Quicksand stage 2 omologate ITF.

Art. 9 - Durata dei Campionati
1. Quando un Campionato non potrà concludersi entro la data fissata per cause di forza maggiore, i partecipanti saranno comunque tenuti a rimanere a disposizione fino al termine del Campionato stesso.

Art. 10 - Antidoping
1. I partecipanti ai Campionati Italiani di Beach Tennis, così come in ogni gara approvata dalla F.I.T; potranno essere sottoposti a controlli antidoping secondo quanto stabilito dalle norme Federali vigenti.

Art. 11 - Rinvio
1. Per quanto non diversamente stabilito e per quanto non previsto dal presente Regolamento, i Campionati seguiranno le norme del Regolamento tecnico sportivo e quelle del Regolamento organico, in quanto applicabili.

Art. 12 – Comportamento e arbitraggio
1. Tutti i concorrenti, a richiesta del Giudice Arbitro, saranno tenuti a prestarsi per l’arbitraggio di almeno un incontro al giorno (art. 31 del R.T.S.).
2. Il riscaldamento non potrà superare i 5 minuti, compresa la prova dei servizi di tutti i giocatori (non sarà consentito all’inizio di ogni singolo turno di battuta provare la stessa).
3. Il gioco dovrà essere continuo, pertanto il tempo tra un punto e l’altro dovrà essere al massimo di 20 secondi, mentre il riposo al cambio del lato del campo dovrà essere al massimo di 60 secondi.
4. Non verranno tollerati comportamenti al di fuori della corretta linea comportamentale. Saranno particolarmente puniti i comportamenti offensivi e pericolosi per gli atleti e per il pubblico (abusi verbali, di palla e di racchetta).

Art. 13 – Programma
Venerdì 31 Luglio
- ore 12.00 termine per le iscrizioni
Lunedì 3 Agosto
- ore 18,00 c/o al Bagno Vittorio Veneto, conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani
- ore 20,00 c/o al Bagno Vittorio Veneto, pubblicazione delle coppie iscritte
Giovedì 6 Agosto
- ore 15,00 c/o al Bagno Vittorio Veneto, sorteggio dei tabelloni, a seguire pubblicazione su wikibeach.it degli orari degli incontri.
Venerdì 7 Agosto
- ore 12,00 inizio degli incontri Doppio Maschile Over 45
- ore 15,00 inizio degli incontri Doppio Femminile Over 45
Al termine di ogni gara: premiazioni
Sabato 8 Agosto
- ore 10,00 inizio degli incontri Doppio Maschile Over 40
- ore 12,00 inizio degli incontri Doppio Maschile Over 50
- ore 14,00 inizio degli incontri Doppio Misto Over 40
Al termine di ogni gara: premiazioni
Domenica 9 Agosto
- ore 10,00 inizio prosecuzione dei tabelloni non conclusi il sabato
- ore 10,00 inizio degli incontri Doppio Femminile Over 40
- Al termine di ogni gara: Premiazioni.
L’organizzazione si riserva di variare gli orari e la distribuzione degli incontri in funzione del numero di coppie iscritte, variazione che sarà comunicata tempestivamente al momento dell’uscita dei tabelloni.

art. 14 - Convenzioni per il pernottamento Sono state definite una serie di convenzioni con alcuni Hotel vicini al luogo di svolgimento dei Campionati Italiani, per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Tribeka Tour Via Giordano Bruno, 162 47521 Cesena (FC) Telefono: 05471796239 Fax: 05471792099 Email: preventivi@tribekatour.it

MODULO DI ISCRIZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI OVER 2015 DI BEACH TENNIS 7-8-9 AGOSTO 2015, VIAREGGIO
(da inviare entro le ore 12.00 del 31 luglio 2015 via e-mail iscrizione@viareggioversiliabeachtennis.com e/o via fax al n° 0584/960180 c/o Asd Viareggio Versilia Beach Tennis Via Repaci nr.1 Viareggio , e per opportuna conoscenza a all'indirizzo beachtennis@federtennis.it
Il/la sottoscritto/a ______________________________ nato/a a _____________
Il __________________ in possesso di tessera agonistica Beach Tennis per l’anno
2015 n° __________________ per l’associazione _______________________________
classifica _____ chiede di essere iscritto/a alle seguenti gare dei Campionati Italiani Over 2015 di Beach Tennis: GARA BARRARE CASELLA NOME E COGNOME COMPAGNO (del quale si dichiara di avere il consenso all'iscrizione) CLASSIFICA COMPAGNO DOPPIO MISTO OVER 40 DOPPIO MASCH. OVER 40 DOPPIO MASCH. OVER 45 DOPPIO MASCH. OVER 50 DOPPIO FEMM. OVER 40 DOPPIO FEMM. OVER 45
Per eventuali comunicazioni posso essere contattato al n° ___________________
Firma __________________
Si ricorda che gli aventi diritto di partecipazione ai campionati dovranno verificare l’avvenuta accettazione della propria iscrizione nel portale www.federtennis.it/beachtennis