A.S.D. AMICI DELLO SPORT sito web

Via Lungomare Matteotti, snc » Terracina
Lazio

327.8926179 Segreteria iscrizioni@rdteventi.it

CHI SIAMO
L’associazione Sportiva Dilettantistica Amici Dello Sport nasce, nel 2009, con lo scopo di promuovere e diffondere ogni tipo di sport, con particolare attenzione agli sport da spiaggia. L’impegno profuso nella promozione dello sport - sia in ambito amatoriale che agonistico - ha determinato una notevole crescita associativa, con l’affiliazione a ben tre federazioni nazionali F.I.T. (Federazione Italiana Tennis), F.I.G.C. L.N.D. (Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti) F.I.P.A.V. (Federazione Italiana Pallavolo), oltre l’Ente di promozione sportiva U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Per tutti), generando nel 2014 numeri importanti per quanto riguarda i tesserati con ben 800 associati per praticano attivamente sport, di cui 128 tesserati F.I.T. agonistici, 50 tesserati F.I.P.A.V. e 100 tesserati F.I.G.C. L’Asd ha acquisito negli anni un profondo know-how nell’organizzazione di eventi sportivi di livello nazionale ed internazionale: per il beach tennis sono stati organizzati i primi Campionati Assoluti Italiani 2011, gli eventi targati ITF BEACH TENNIS TOUR con gli Internazionali di Beach Tennis 2012-2013-2014, i Campionati Assoluti Regionali 2014 e le quattro edizioni dell’RDT BEACH TENNIS COMPETITIONS 2011-2012-2013-2014; per il beach soccer sono state organizzate le sette edizioni del “TORNEO DEI QUARTIERI - CITTA’ DI TERRACINA” riconosciuti SERIE B LAZIO LND nel 2012-2013-2014, mentre per il beach volley sono state ospitate 2 tappe del Beach Volley Tour Pontino della F.I.P.A.V. 

L`RDT SUMMER VILLAGE
Nella Spiaggia di Levante, adagiata sul mare e protetta dal maestoso Tempio di Giove Anxur, sorge l’rDt Summer Village. Da oltre 5 anni il village è gestito dall’Asd Amici dello Sport con l’intento di fornire un’ulteriore spinta al turismo sportivo, puntando sulla forte integrazione tra vita di spiaggia, sport e spettacolo, proponendosi come contenitore di eventi sportivi di tendenza. La location dunque è un contenitore di eventi ad alto impatto sportivo, con sfide, anche di grande livello agonistico: qui infatti vengono praticate attività in grado di riunire centinaia di appassionati, dal beach tennis al beach soccer, dal beach volley al footvolley, sino alle nuove discipline di tendenza, come il dodgeball. Le innumerevoli attività organiizzate nell’rDt Summer Village, che forniscono un’importante  spinta al turismo sportivo della città di Terracina, sono state documentate - oltre che da Supertennis e Lazio Tv – anche dalla trasmissione Rai “Sereno Variabile”, condotta da Osvaldo Bevilacqua. Nella puntata del 20 luglio 2014 è infatti andato in onda un servizio ad hoc sullo sport praticabile nella location con l’intervista del conduttore al presidente dell’associazione Francesco Cascarini.  
L’RDT SUMMER VILLAGE diventa location di cult, presente con spazi redazionali su quotidiani (Il Quotidiano di Latina, Il Messaggero), settimanali (In Roma del Corriere dello Sport), articoli sui siti web più accreditati del settore sportivo (Tennis World Italia, Beach Tennis Mania, Beach Tennis Time, Beach Tennis Plannet, Volley Mania Web). 

seguici anche su:
FACEBOOK
INSTAGRAM
YOU TUBE 


Elenco dei tornei gestiti con wikibeach